Ultimi Post
No messages to display

Giocare a slot machine online gratis Casino-Rivista.it senza registrazione

I sistemi ridotti

 

Il numero di bollette da giocare aumenta in maniera combinatoriale con l'aumentare dei numeri in gioco. Di conseguenza, se si vogliono mettere in gioco un numero elevato di estratti, talvolta è necessario ridurre le bollette in gioco. Per far questo si ricorre o ad un sistema condizionato o ad un sistema ridotto. Si dicono ridotti quei sistemi che riducono le combinazioni in gioco scegliendo fra la messe di combinazioni possibili solo quel sottoinsieme che garantisce la vincita minima prescelta dall'utente. Affinché sia possibile una riduzione ovviamente tale vincita deve essere caratterizzata da un numero di estratti vincente inferiori a quelli centrati nel pronostico.

Ad esempio immaginiamo di voler giocare 18 numeri puntando sulla possibilità di centrarne almeno 3. Una prima possibilità è quella di giocare un sistema ortogonale per terno che metta in gioco tutti gli 816 terni possibili con i 18 numeri garantendoci quindi il terno nel caso in cui tre estratti della combinazione vincente appartengano al nostro pronostico. Se riteniamo la spesa di questo sistema eccessiva per il budget a nostra disposizione possiamo richiedere ad un software sistemistico di scegliere fra le 816 terzine possibili con 18 numeri solo quelle che ci permettano di realizzare almeno un ambo con tre estratti. Vale a dire una vincita di almeno un ambo nel caso in cui riuscissimo a centrare 3 numeri vincenti fra quelli del nostro pronostico. Avremo pertanto un sistema ridotto che come dicevamo ci garantisce al 100% solo una vincita di categoria inferiore a quella che avremmo avuto giocando gli stessi numeri in maniera ortogonale ma che dovrebbe, almeno in teoria, costare di meno.

Come avrete notato ho scritto "dovrebbe, almeno in teoria, costare di meno", è possibile infatti che un ortogonale costi meno di un ridotto ed in tal caso qual'è l'utilità economica del sistema ridotto? Perché se ne sente tanto parlare ed è tanto diffuso? Risponderemo a queste domande nella sezione:

E' conveniente giocare un sistema ridotto?

Inoltre per meno esperti chiariremo:

This text is hhplaced through PHP!